Percorsi formativi


Crescere insieme nella fede

Da Ottobre a Maggio, una Domenica al mese ci saranno dopo la Messa delle 10:30 degli incontri aperti a tutti di approfondimento su temi di carattere locale, ecclesiale e di attualità. 


Le Cene Povere

Si svolgono presso il Circolo Anspi durante i Lunedì di Avvento e di Quaresima. Iniziano alle 19:30 e terminano alle 20:30. Viene proposto un momento iniziale di meditazione silenziosa davanti ad una immagine sacra scelta per ogni data con un tema differente, segue la cena con un brodo caldo, del pane e acqua e si termina con la recita della Compieta. . Durante la cena potranno essere illustrate le opere d'arte oggetto della meditazione, verrà proposto l' approfondimento su alcuni temi del pensiero di Papa Francesco e eseguiti alcuni intermezzi musicali. 

E' un modo per vivere una serata diversa, nella semplicità e uno strumento per poter aiutare con l'offerta che vorrete lasciare all'uscita chi è nel bisogno e vive nella sofferenza

Punto Vangelo

Sono sei gruppi che si ritrovano nei periodi di Avvento e di Quaresima per approfondire insieme il Vangelo della Domenica successiva, seguendo il sistema della "lectio divina"