Gruppo Familiare

In parrocchia agiscono due gruppi familiari, il primo " GRUPPO FAMIGLIE CANA ", costituito da una decina di coppie, che si riuniscono di solito una domenica pomeriggio al mese, con cena condivisa insieme alla comunità dei frati, il secondo " AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA" composto da una decina di giovani sposi che si riuniscono anche loro con le stesse modalità una domenica pomeriggio al mese.

L'obiettivo è di condividere riflessioni personali, raccontare esperienze ed ascoltare i punti di vista altrui su tematiche concordate liberamente di volta in volta in seno al gruppo. Essendo i partecipanti coppie di coniugi tra le questioni trattate solitamente non mancano le problematiche (e le gioie) della vita familiare nonché quella della crescita e della "gestione" dei figli ma si spazia anche su altri temi quali la scoperta delle culture e delle religioni diverse dalle nostre.

I partecipanti dispongono di uno spazio in cui potersi esprimere liberamente senza il timore di essere giudicati e senza l'ansia di dover fare "bella figura". La partecipazione consente ad ognuno di beneficiare dell'arricchimento che proviene dall'ascolto degli altri e dalle ulteriori riflessioni che tale ascolto suscita